Sport seguiti a Lisbona

Gli abitanti di Lisbona sono grandi tifosi di calcio e seguono con passione le squadre della città il Benfica e lo Sporting Lisbona ma preferiscono, di norma, la buona tavola e la musica allo sport, per lo meno allo sport praticato da loro stessi, tuttavia Lisbona offre le seguenti opportunità:

Surf nella cresta dell'onda

Golf a Lisbona

Il golf è sicuramente lo sport che offre più opportunità ed infatti comincia ad essere amato dai Lisboneti. Gli amanti del golf avranno l’imbarazzo della scelta: nei dintorni di Lisbona ci sono sei grandi campi da golf, oltre al campo a 18 buche del Lisbon Sports Club di Casal da Carregueira, a Belas (immediatamente a nord di Queluz). Nei fine settimana le tariffe del green fee sono più elevate. Se siete appassionati di golf potete scegliere pacchetti di viaggio per Lisbona appositamente studiati per chi vuole una vacanza golf.

Nuoto a Lisbona

Se desiderate nuotare non scegliete un hotel in centro città ma un albergo nella zona di Estoril o Cascais sarete a circa 20 minuti di treno e 35 di auto dal centro di Lisbona ma potrete nuotare con grande facilità ed andare in spiaggia.

Tennis a Lisbona

Se volete prenotare un campo da tennis in uno dei centri sportivi più rinomati della capitale, come il Centro Desportivo Universidade de Lisboa presso l’università, l’Instalações de Ténis de Monsanto nel Parque Florestal de Monsanto o il più trendy nonché più caro Lisboa Racket Centre situato in Rua Alferes Malheiro ad Alvalade, dovrete muovervi con largo anticipo infatti trovare posto non è semplicissimo.

Skateboard a Lisbona

I posti migliori per pattinare sui roller, andare sullo skateboard e praticare altre attività simili sono il Parque das Nações e il lungo Tago di Belém e della vicina Junqueira. Vi sono anche piste ad hoc a Pedrouços, nel comune di Oeiras, e sul lungofiume di Algés (raggiungibile in treno da Cais do Sodré).

Bowling a Lisbona

Il Bowling Internacional de Lisboa, nel Parque das Nações, è il centro bowling più importante del Portogallo, uno dei migliori in Europa. Il Playcenter offre un bowling con 24 piste, oltre all ‘Extreme Bowling, in cui si gioca al buio.

Leave a Comment